Nuovo indirizzo

ATTENZIONE
Segnaliamo ad amici e lettori
che il nuovo indirizzo
postale a cui far riferimento è:

'HELIODROMOS'
presso Giovanni Barbera
Via Rosario Livatino, 118
94100 Enna
Riflessione PDF Stampa E-mail

Luna Nera: su Netflix arriva la nuova serie italiana sulla stregoneria

Dietro il pretesto


Il termine pretesto, sinonimo di scusa, giustificazione, trovata, scappatoia, ripiego, appiglio, cavillo, alibi, ha ovviamente una connotazione negativa, sebbene in origine avesse un significato meno sfavorevole, rimandando la sua etimologia ad “ornamento” e, addirittura nella toga praetexta latina, a simbolo di inviolabilità. Ma la decadenza che interessa la società moderna non risparmia nemmeno le parole, essendo esse diretta espressione del modo d’essere di coloro che le utilizzano. È quindi in questa accezione oramai affermatasi che possiamo farne uso, per constatarne la periodica regolare irruzione nei processi legislativi e nelle iniziative politiche e sociali che tendono a demolire e azzerare ogni tipo di riferimento superiore nelle odierne società antitradizionali.

Leggi tutto...
 
Poesia PDF Stampa E-mail


Riassunto corso covid


Tutte le indicazioni che stanno dando

sono facili dalla cabina di comando.

Nell’atto pratico della realizzazione

saranno dolori di testa e frustrazione.

Leggi tutto...
 
Cronache virali PDF Stampa E-mail

Quante cose ci racconta il Bernini con la sua “Estasi di santa ...

Tutti malati


C’è chi ha definito la vita “una malattia che si trasmette per via sessuale, e col cento per cento di mortalità”. A cui si potrebbe aggiungere che “il vigliacco è colui che rinuncia a vivere per paura di morire”. Queste elementari constatazioni, che hanno da sempre e a tutte le latitudini costituito il bagaglio conoscitivo di ogni essere umano appena dotato di uno stato di coscienza minimamente superiore a quello animale, ha permesso ad ognuno di affrontare avversità e tragedie col necessario distacco e fatalismo, sufficienti a liberarlo dagli effetti paralizzanti del terrore, dato che la vita va comunque sempre avanti.

Leggi tutto...
 
Riflessione PDF Stampa E-mail

○ La Massoneria smascherata (1) Storia, gradi, simboli, principi ...

Le famigerate “mobilitazioni spontanee”


Una conseguenza inevitabile per ogni manifestazione umana basata sulla menzogna e sulla falsità consiste nella puntuale presenza di una “doppia morale”, riscontrabile nell’operato di tutti gli appartenenti (soldati semplici o alti dirigenti, poco importa) di ogni organizzazione sovversiva e antitradizionale. Com’è, per esempio, il caso di coloro che sono stati allevati alla scuola del comunismo, in cui la presunzione di appartenere per diritto di nascita e d’elezione alla parte migliore dell’umanità, fa sì che agli avversari non venga attribuito niente di positivo, a cominciare dalla buona fede.

Leggi tutto...
 
Altri Articoli...
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 65

Cerca

Heliodromos

n. 25-26
Equinozio d'Autunno -
Solstizio d'Inverno 2014
La distribuzione della rivista
è affidata a RAIDO

(per info: libreria@raido.it)
                       NOVITÀ 
Torna sugli scaffali "Indirizzi per l'azione tradizionale", raccolta di scritti di Gaetano Alì, in una nuova edizione ampliata per i tipi di "Cinabro Edizioni".
 
Acquista qui la tua copia!