Nuovo indirizzo

ATTENZIONE
Segnaliamo ad amici e lettori
che il nuovo indirizzo
postale a cui far riferimento è:

'HELIODROMOS'
presso Giovanni Barbera
Via Rosario Livatino, 118
94100 Enna
Contributi PDF Stampa E-mail


La fine del Kali-Yuga


Antonio Medrano ci ha inviato questo suo scritto in cui tratta un tema particolarmente pressante ed attuale, anche in relazione con le vicende “sanitarie” che stanno interessando l’intera popolazione mondiale. Grazie alla sua consueta capacità espressiva e alla luce di una profonda e meditata conoscenza dottrinaria, Medrano analizza gli eventi di questa particolare fase di esistenza mantenendosi rigorosamente fedele agli insegnamenti della Sapienza tradizionale, fornendo saldi punti di riferimento e indicando la via da percorrere per evitare di farsi travolgere ed annebbiare dalla voluta confusione caotica generalizzata.

Leggi tutto...
 
Riflessione PDF Stampa E-mail

Violenze estive e indifferenza di massa


Si parla continuamente, e spesso a sproposito, di femminicidio. Ma i cultori dell’anti-violenza, della comprensione, così pronti ad additare le famiglie quali covi ormai cronici di uomini psicopatici pronti a violenze e maltrattamenti, così pronti a perorare le nobili cause dei diritti umani degli “altri” quale manifestazione sociale hanno organizzato di fronte all’efferato stupro a Lignano di una quindicenne, questa estate? Gli autori erano due albanesi e un egiziano – tutti e tre affidati ad una comunità lombarda per minori stranieri, quindi soggetti a controllo e sotto la totale responsabilità degli operatori di detta struttura. Una ragazzina a quell’età, per quanto spavalda, ha sempre una dose di ingenua fiducia verso il prossimo e una pressocché totale incapacità a difendersi da un’aggressione di branco. 

Leggi tutto...
 
Poesia PDF Stampa E-mail


Le ragioni della Fede e la fede nella ragione

La Fede, nei secoli scorsi,

ha mosso masse, senza tanti discorsi.

Essa dava forza e coraggio

ché questa vita era solo un assaggio

di quella Eterna, imperitura

che ricongiunge l’Uomo alla Natura.

Morire per la Patria era un onore,

non di meno morire per il Signore.

La paura monta e ci assale

ch’è arrivato oggi il male.

Leggi tutto...
 
Orientamenti operativi PDF Stampa E-mail

Heliodromos * Numeri 12 e 18 a Torino - Kijiji: Annunci di eBay


Tre principi per il combattimento nella nuova era



Ogni atto esteriore non ha senso se non è supportato da principi fondativi, che avranno il loro effetto in primo luogo a livello di formazione interiore – per la costituzione di una dimensione personale più salda – e poi come norme di comportamento in grado di guidare le azioni e le strategie migliori.

Leggi tutto...
 
Altri Articoli...
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 66

Cerca

Heliodromos

n. 25-26
Equinozio d'Autunno -
Solstizio d'Inverno 2014
La distribuzione della rivista
è affidata a RAIDO

(per info: libreria@raido.it)
                       NOVITÀ 
Torna sugli scaffali "Indirizzi per l'azione tradizionale", raccolta di scritti di Gaetano Alì, in una nuova edizione ampliata per i tipi di "Cinabro Edizioni".
 
Acquista qui la tua copia!