Nuovo indirizzo

ATTENZIONE
Segnaliamo ad amici e lettori
che il nuovo indirizzo
postale a cui far riferimento è:

'HELIODROMOS'
presso Giovanni Barbera
Via Rosario Livatino, 118
94100 Enna
Un ricordo PDF Stampa E-mail

                                                                  

Gaetano Alì, nel ricordo di Tommaso Romano

Proponiamo ai nostri lettori il seguente ricordo pubblicato sul sito www.culturelite.com, dove Tommaso Romano traccia un sintetico profilo di Gaetano, rievocando l'incontro con la Comunità di Heliodromos, in occasione di un suo intervento ad uno dei nostri campi estivi di formazione sulle pendici dell'Etna.

Nato ad Adrano nel 1937, morì a Catania nel 2012. Giovanissimo iniziò a militare nelle file del MSI, per poi aderire al Centro Studi Ordine Nuovo di Pino Rauti, dove ebbe modo di accostarsi al pensiero tradizionale, che lo guiderà per il resto della sua vita, conoscendo anche Julius Evola, incontrato a Roma, nella seconda metà degli anni Sessanta.  

Leggi tutto...
 
Evento PDF Stampa E-mail

           

SABATO 12 MAGGIO 2018

ORE 16

VIA PIETRO PASQUALI, 5 – BRESCIA

Leggi tutto...
 
Riflessione PDF Stampa E-mail

Predicare e razzolare


In un recente numero del magazine del Corriere della Sera “7”, Lilli Gruber, sollecitata da un lettore che gli chiedeva un commento sulla legge approvata dal parlamento polacco che prevede fino a tre anni di carcere per chi parla di campi di sterminio polacchi, col divieto di attribuire ogni responsabilità del Paese nello sterminio degli ebrei (legge pensata, come si sa, per evitare che il popolo polacco sia costretto a pagare da qui all’eternità gli “alimenti” a tutti i discendenti futuri degli ospiti di quei campi), rispondeva che «prescrivere per diktat governativi una verità storica è un pessimo servizio alla democrazia. Quando si analizza la storia contemporanea i fatti dovrebbero sempre essere esaminati con grande rigore scientifico. (…) Proibire per legge di discutere apertamente questi aspetti del recente passato polacco, è una pericolosa manipolazione delle emozioni pubbliche».

Leggi tutto...
 
Citazione PDF Stampa E-mail

I buoni governanti


«(…) oggi la maggior parte delle Città è retta da uomini che si azzuffano per delle ombre e sono in perpetua rivolta per il potere, come se fosse un gran bene. Ma in verità le cose stanno in tal modo: lo Stato che è amministrato meglio di ogni altro, è senz’altro quello in cui detiene il potere chi meno lo desidera; viceversa, lo Stato che è retto peggio sarebbe quello che ha uomini di governo di natura opposta a questa. 

Leggi tutto...
 
Altri Articoli...
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 49

Cerca

Heliodromos

n. 25-26
Equinozio d'Autunno -
Solstizio d'Inverno 2014
La distribuzione della rivista
è affidata a RAIDO

(per info: libreria@raido.it)
                       NOVITÀ 
Torna sugli scaffali "Indirizzi per l'azione tradizionale", raccolta di scritti di Gaetano Alì, in una nuova edizione ampliata per i tipi di "Cinabro Edizioni".
 
Acquista qui la tua copia!