Nuovo indirizzo

ATTENZIONE
Segnaliamo ad amici e lettori
che il nuovo indirizzo
postale a cui far riferimento è:

'HELIODROMOS'
presso Giovanni Barbera
Via Rosario Livatino, 118
94100 Enna
cani e carovane PDF Stampa E-mail

 Menzogna radice del male moderno

Non si può combattere la gigantesca macchina della menzogna, che non tollera neanche la minima messa in discussione delle sue colpe o della difesa di una verità che deve essere seppellita giorno dopo giorno, fino a cadere nell’oblio. La colpa di appartenere a un altro mondo, deve essere giudicata con l’espressione dei peggiori giudizi infamanti, che non devono essere mitigati né da un perdono cristiano né da una obiettività storica, né da un sano e cavalleresco riconoscimento del nemico in quanto tale.

La storia moderna - e i suoi lacchè che fanno a gara nello sgolarsi vomitando i loro peggiori insulti su chi non condivide la sua conquistata emancipazione – ci insegna che la menzogna diventa diritto del vincitore e che su di essa si costruisce la progressiva degradazione dell’uomo e si cancellano tutte le possibilità di un pensare autonomo e di affermare un’idea controcorrente, affinché, elevando timori e viltà a sistema di vita, non sia più in grado di rialzarsi dalla palude di nullità nella quale sta affondando.
Leggi tutto...
 
Presente PDF Stampa E-mail

Erich Priebke 

(Hennigsdorf, 29 luglio 1913 – Roma, 11 ottobre 2013)


I cani abbaiano, la carovana passa!
 
TELEMATICA E MONDO MODERNO XII PDF Stampa E-mail

Intelligenza Artificiale  

 

Genesi. La telematica è l’applicazione dell’intelligenza artificiale (I.A.), una scienza che nasce e si sviluppa nei laboratori tecnologici degli USA, nazione che, alla resa dei conti, diventa l’unica beneficiaria delle sue applicazioni (1). Le prime ricerche di cui abbiamo notizia, risalgono al 1965 anno in cui Edward Feigenbaum (2) fondò negli U.S.A. il Knowledge System Laboratory. Nella sua tesi di dottorato, svolta sotto la supervisione di Herbert A. Simon (3), sviluppava EPAM, un programma per esplorare relazioni tra memoria associativa e l’atto di dimenticare. Parallelamente, a Stanford il suo amico Prof. Marvin Minsky (4) iniziava studi analoghi, quale ideatore del Dipartimento di Intelligenza Artificiale al MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. Un altro studioso sulle manipolazioni della conoscenza è stato Nicholas Negroponte (5), cofondatore insieme a Jerome Wiesner (6) del progetto MediaLab, ciò che si può definire un gigantesco laboratorio nel quale testare tutte le soluzioni possibili nelle quali l’uomo può interagire con la telematica. 
Leggi tutto...
 
riflessione PDF Stampa E-mail

Un brutto vizio 

Assistendo, con sbigottimento sconcerto e preoccupazione, alla campagna mediatica orchestrata dalla finocchieria internazionale atta a far passare l’idea che la cosiddetta omofobia rappresenta un flagello dell’umanità attuale, c’è venuto da pensare ad una vecchia storiella in cui un travestito intento ad offrire le sue prestazioni sessuali ad un cliente occasionale, che durante il rapporto fuma una sigaretta dopo l’altro, lo rimprovera severamente per quel suo brutto vizio. Dove il vizio “immondo” consiste ovviamente nel fatto di fumare! Così come ugualmente imperdonabile appare il vizietto dell’omonimo film con Ugo Tognazzi e Michel Serrault, a cui il personaggio interpretato da Tognazzi ha ceduto una volta accoppiandosi con una donna e generando un figlio. Sistemati così tabacco e Venere, resta da debellare solo Bacco e poi l’umanità sarà salva!
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.41424344454647484950Succ.Fine »

Pagina 44 di 64

Cerca

Heliodromos

n. 25-26
Equinozio d'Autunno -
Solstizio d'Inverno 2014
La distribuzione della rivista
è affidata a RAIDO

(per info: libreria@raido.it)
                       NOVITÀ 
Torna sugli scaffali "Indirizzi per l'azione tradizionale", raccolta di scritti di Gaetano Alì, in una nuova edizione ampliata per i tipi di "Cinabro Edizioni".
 
Acquista qui la tua copia!