Nuovo indirizzo

ATTENZIONE
Segnaliamo ad amici e lettori
che il nuovo indirizzo
postale a cui far riferimento è:

'HELIODROMOS'
presso Giovanni Barbera
Via Rosario Livatino, 118
94100 Enna
Antologia PDF Stampa E-mail

 

 

Tu non le sai, povero ubriaco filosofo, queste cose; non ti passano neppure per la mente. Ma la causa vera di tutti i nostri mali, di questa tristezza nostra, sai qual è? La democrazia, mio caro, la democrazia, cioè il governo della maggioranza. Perché, quando il potere è in mano d’uno solo, quest’uno sa d’esser uno e di dover contentare molti; ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi, e si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà. Ma sicuramente! Oh perché credi che soffra io? Io soffro appunto per questa tirannia mascherata da libertà…

Luigi Pirandello, Il fu Mattia Pascal

 
Intervento PDF Stampa E-mail

   
La terra muore di cancro

   La Terra è ammalata di cancro, e in una fase tragicamente avanzata della tremenda malattia di cui non si conoscono le cause né i rimedi. E la forma di carcinoma che l'affligge ha addirittura un nome latino: si chiama Homo sapiens.

    Non è questa una figura retorica, bensì una precisa diagnosi, fondata su una sindrome che non lascia spazio ad equivoci. I carcinomi, o tumori maligni, possono infatti assumere svariate forme e collocazioni, ma sono tutti caratterizzati dal fatto che un gruppo di cellule di un organismo vivente prende ad assumere uno sviluppo abnorme e teratologico, al di fuori della collaborazione e dell'armonia esistente tra tutte le altre, sino a provocare la necrosi di esse e la morte dell'organismo, comprese le cellule neoplastiche "colpevoli".

Leggi tutto...
 
“AzioneTradizionale.com” da oggi è su Facebook! PDF Stampa E-mail


Era il 1980, quando comparve per la prima volta “Azione Tradizionale”, al tempo foglio militante dei Centri Studi di Formazione Tradizionale HELIODROMOS.

Negli anni, “Azione Tradizionale” è poi diventato un supplemento alla rivista “Raido”, poi un blog: espressione e voce del più ampio progetto del ‘Fronte della Tradizione’, e non di un singolo gruppo. Quella che nasce oggi è la sua pagina Facebook.

Cambiano gli strumenti, passano i decenni, ma sempre nel solco della Tradizione!

 
Antologia PDF Stampa E-mail

 

Conquistatori?

 

Allora è inutile che rimproverino a noi quello che volevamo fare. Quello che stan facendo loro è peggio di quello che volevamo fare noi, ed è basato sullo stesso principio. Sempre dei popoli devono sottostare a degli altri popoli, questo è il principio, anche se loro lo mascherano con belle parole. Allora non serve a niente un soldato che regala caramelle o un maggiore che cerca di governare una città con umanità e giustizia. Non sono questi che contano. Questi vengono e vanno, e poi ne vengono degli altri, che possono essere buoni o cattivi, e la loro condotta non ha grande importanza, perché tutti agiscono secondo un principio che nasce da persone che noi non vediamo neppure, che molte volte non sappiamo neanche chi siano. Sono appunto gli uomini più astuti e più capaci, quelli della politica e delle grandi fabbriche.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.41424344454647484950Succ.Fine »

Pagina 43 di 54

Cerca

Heliodromos

n. 25-26
Equinozio d'Autunno -
Solstizio d'Inverno 2014
La distribuzione della rivista
è affidata a RAIDO

(per info: libreria@raido.it)
                       NOVITÀ 
Torna sugli scaffali "Indirizzi per l'azione tradizionale", raccolta di scritti di Gaetano Alì, in una nuova edizione ampliata per i tipi di "Cinabro Edizioni".
 
Acquista qui la tua copia!